kuik - fast solutions

English French German Portuguese Russian Spanish

Soluzioni fast per l'informatica

Cisco System, 5 miliardi di dollari per la NDS

Firmando un assegno da 5 miliardi di dollari la Cisco Systems ha fatto propria la totalità del gruppo NDS (originariamente israeliano e con sede nel Regno Unito fin dal 1992). L’operazione porta nelle mani degli azionisti NDS un premio pari al 35% del valore delle azioni rispetto al giorno del delisting nel 2009.
 
NDS è un gruppo specializzato nello sviluppo di sistemi per la distribuzione sicura di intrattenimento ed informazioni su tv, set-top-box, PC e dispositivi mobile. Sembra chiara da parte di Cisco l’intenzione di utilizzare gli asset acquisiti in complementarità con l’attuale offerta Cisco Videoscape. Il gruppo ha inoltre indicato nei mercati emergenti le maggiori opportunità di espansione, facendo leva proprio sulla clientela NDS per la ricerca di nuove nicchie di mercato.

A cedere la NDS ed incassare l’onerosa somma annunciata saranno il fondo Permira (51%) e la News Corp. di Rupert Murdoch (49%). L’operazione dovrà essere vagliata dalle autorità di vigilanza prima dell’approvazione definitiva.

21 Marzo 2012

Strumenti

Fornitori
Marchi

Filosofia

Green
Formazione

Contattaci!

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Telefono: 0422-1836624
FAX: 0422-1836872
Facebook - Twitter

Sei qui: News Tutte Cisco System, 5 miliardi di dollari per la NDS